Condizioni di reso
Nel caso in cui il Cliente respinga il pacco contenete i Prodotti, ciò verrà considerato quale recesso del Cliente dal Contratto di vendita on-line ai
sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo ed il Venditore sarà legittimato a trattenere dal rimborso dovuto al Cliente la spese di reso. Il
rimborso così determinato verrà accreditato mediante la modalità di pagamento scelta dal Cliente nell’Ordine di acquisto, in modo tempestivo e, comunque al massimo entro 30 giorni dalla restituzione del pacco.
Diritto di recesso
Fatto salvo il caso dei Prodotti su misura cui al precedente paragrafo precedente, il Cliente, senza specificarne alcun motivo e senza alcuna
penalità, ha diritto di recedere dal Contratto di vendita on-line ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente.
Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul Diritto di recesso
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la propria richiesta di reso tramite e-mail a shop@agribarri.it entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
Una volta inviata la richiesta di reso nel termine sopra indicato, il Cliente riceverà a mezzo e-mail l’autorizzazione al reso da parte del Venditore.
Entro i successivi dieci (10) giorni lavorativi, il Cliente dovrà restituire i Prodotti al Venditore.
Affinché il diritto di recesso sia stato validamente esercitato, i Prodotti unitamente al Packaging Originale dovranno essere restituiti al Venditore, all’indirizzo indicato nell’autorizzazione al reso, entro i successivi dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione al reso da parte del Cliente, unitamente, ove emessa, alla fattura di
acquisto, integri, non indossati, non utilizzati, non danneggiati e nell’imballo originale.
I Prodotti con il loro Packaging Originale dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva, il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione.
In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Nel caso in cui il Cliente decida di restituire il prodotto acquistato, si raccomanda di spedire i Prodotti con il loro Packaging istituzionale da restituire assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti ed al Packaging istituzionali spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.
Qualora siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso e qualora i Prodotti, unitamente al Packaging Originale, siano restituiti integri, non utilizzati e non danneggiati nell’imballo originale, il Venditore rimborserà al Cliente tutte le somme indicate nell’Ordine di consegna con l’esclusione delle spese di spedizione, eventuali costi per servizi aggiuntivi, nel termine massimo di trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Garanzia legale dei Prodotti
Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna
dei Prodotti, il Venditore, conformemente a quanto previsto dall’articolo 130 Codice del Consumo, avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del Contratto di vendita on-line.
Il Venditore risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di Anni 1 dalla data di avvenuta consegna del Prodotto, per Aziende con Partita Iva, mentre per forniture a Privati, il Venditore risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di Anni 2 dalla data di avvenuta consegna del Prodotto Il Cliente dovrà, tuttavia, denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, inviando la propria richiesta tramite e-mail a shop@agribarri.it
Il Venditore contatterà il Cliente per organizzare il ritiro del Prodotto.
Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’esistenza del difetto denunciato, e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo successivamente a tale controllo.
Ove a seguito di tale verifica il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino, e trasporto.